Dove fare l'apericena a Roma

Dove fare l

Le migliori Apericene di Roma; un aperitivo lounge o una cena soft ?

Il termine Apericena non significa nulla, ma nella categorie dei neologismi è ai primi posti, oramai fa parte del nostro vocabolario e visti i risultati abbiamo proprio poco di cui lamentarci e molto in più da scoprire.

Spesso organizzando la serata o un dopolavoro, l'Apericena con amici e colleghi è diventata una cosa talmente frequente che, da soluzione - pratica ed economica, è diventata un vero e proprio rito generazionale.
E noi che abbiamo realizzato questo portale lo sappiamo bene..

Ma le Apericene sono tutte di qualità?

Assolutamente no, troppi locali cercano di sfruttare la moda organizzando finte Apericene con Buffet inesistenti oppure pieni soltanto di quelli che noi chiamiamo "carboidrati da due soldi" e che di solito si fanno sentire la notte seguente nel nostro stomaco piuttosto che sul bancone del locale.

Comunque, niente paura! Siamo qui apposta per darvi qualche imperdibile dritta;
vale la pena partire da qualsiasi parte di Roma soltanto per raggiungere i nostri locali e fare una gustosa Apericena.

Il Sofa Wine Bar è stato selezionato dalla redazione de Laperitivo.it come una delle migliori e più gustose apericene vegane a Roma. Le nuove creazioni vegane, realizzate per voi da Proposte d'Autore ogni mercoledì con buffet no limits e consumazione inclusa a 10 euro, sono state sottoposte alla nostra "attenta degustazione" e riteniamo possano essere considerate all'altezza di un aperitivo a cinque stelle, per vegani e non solo.

Continuiamo con il Gran Forno Lucarelli che prepara un buffet veramente notevole come qualità e quantità. Gran Forno Lucarelli fa tutto in casa, soprattutto la pizza e i dolci, ed organizza anche catering di livello. Si vantano giustamente di fare la prima Apericena del quartiere San Giovanni e la fanno così bene che i vostri saranno tra i 10 Euro meglio spesi della vostra vita.

Se volete rimanere sempre in zona, la novità del momento è rappresentata dal Piccadilly, proprio a Re di Roma. Atmosfere Urban e prodotti simbolo delle migliori tradizioni gastronomiche italiane. Un pò kilometro zero e tanto biologica, l'aperitivo all you can eat del Piccadilly è diventato in pochissimo tempo una tappa fissa per gli under trenta in zona Appia che affollano spesso i loro tavoli all'aperto.

Ogni giorno dalle 18 alle 23.30, anche di domenica, il Tribeca Café, vicino Piazza Fiume, propone un'Apericena a 10 euro, consumazione inclusa: gourmet cous cous, insalate di riso, farro o orzo perlato mai assaporate in così tante varietà, verdure grigliate, patate al forno, carote e fagiolini cucinati in modo molto leggero, caprese, focaccia artigianale e salumi arrotolati ripieni di formaggio.

Al Trentatré a Testaccio dopo l'aperitivo inizia l'Apericena, un'intera serata con un aperitivo notevolmente rinforzato, una vera e propria cena a buffet per quando si tira tardi e la fame si fa importante: assortimento di salumi e formaggi, primi caldi e freddi, secondi, contorni, pizza e dolci. In accostamento a vini sempre diversi, una caratteristica unica nella scelta delle etichette del Trentatré Testaccio. 
Il costo dell'Apericena è di 16 euro.

Iniziata da pochissimo, ma con pietanze come le pettole pugliesi e altri sfizi che danno letteralmente dipendenza, l'apericena del Liszt Bistrot con la sua atmosfera chic e gli azzeccati cocktail originali è  uno di quei locali che, se ancora non ci siete andati dovreste rimediare immediatamente!


Buon Aperitivo!

La Redazione de Laperitivo.it




Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI
shadow