Josephine Bistrot - Aperitivo in stile Parigino

Josephine Bistrot  - Aperitivo in stile Parigino

La Belle Epoque a Roma.
A via Veneto un Aperitivo gourmet di gran classe.

Il Josephine Bistrot a Via Veneto prende il nome dalla nonna della proprietaria che gestiva un locale bohemien nella Parigi della Belle Epoque ...

Quindi nella storia del Josephine Bistrot nasce l'anima dei piatti di questo locale. Anima fatta di un Aperitivo gourmet ma accogliente. 

Con la stessa atmosfera della Belle Epoque, la cucina serve, ai suoi ospiti, delizie come: Rocher di carpaccio con mozzarella di bufala, Rollè di riso radicchio noci e provola con riduzione di aceto balsamico, originali Hamburger cacio e pepe e Tagliata di manzo su fonduta di Parmigiano.

Il simbolo dei locali della Bella Epoque era il Moulin Rouge... e quelle stesse atmosfere rendono questo bistrot il vero locale in stile parigino a Roma, il locale dove ascoltare musica jazz eseguita da band che si esibiscono con musica dal vivo ogni due venerdì in esclusiva per il Josephine.

L'atmosfera è da "belle époque", ma l'allestimento del locale ci porta un pò più avanti nel tempo, nella Parigi degli anni '20, il forno a legna per le pizze e il bancone a vista danno al locale quell'atmosfera chic, perfetta per godersi tutti i giorni, dalle 18.30 in poi, un aperitivo a buffet con fritture miste, risotti, pizza al tagliere appena sfornata sempre calda e tante altre pietanze espresse ideate dagli chef che non lasciano mai nulla al caso, mentre i barman vi offrono una scelta tra più di 100 cocktail.

Una menzione speciale va alla ricercata carta dei vini, con alcune etichette francesi esclusive, e ai loro particolarissimi - e unici a Roma - cocktail molecolari.

Come scrisse qualcuno alla fine della Bella Epoque: nulla sarà più come prima.


La Redazione de Laperitivo.it





Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI
shadow