Itinerario storico e aperitivo alla Garbatella al Solito Posto

Itinerario storico e aperitivo alla Garbatella al Solito Posto

La passeggiata enogastronomica alla Garbatella al Solito Posto


Passeggiando da via Domenico Chiodo fino a largo Carlo Randaccio potrete "degustare" l'atmosfera unica che permea il quartiere, in mezzo ai villini deliziosamente decorati, e al termine della passeggiata vi ritroverete di fronte a uno dei luoghi più particolari della Garbatella: la Scoletta, che in romanesco significa la piccola scuola. L'edificio risale al Cinquecento ed è un'antica residenza dei Papi, divenuta una scuola fra il 1919 e il 1922, oltre che apparire in un film di Totò.

Se da qui prendete via Roberto de Nobili, dopo poco giungerete a Piazza Ricoldo da Montecroce, dove si trova la Fontana Carlotta, uno dei simboli della Garbatella.
Il vostro itinerario eno gastronomico culturale, martedì a Roma Garbatella, si può concludere Al Solito Posto, il gourmet bar al centro dello storico quartiere, che ha inaugurato una nuova formula di aperitivo: l'Aperitivo Culturale.

Al Solito Posto incarna perfettamente quanto Laperitivo.it predilige in materia di valorizzazione delle materie prime tradizionali, sia per la sua collocazione in uno dei quartieri più ricchi di tradizione della Capitale, sia per la sua filosofia enogastronomica, in quanto serve un aperitivo che varia tra vasetti di melanzane alla parmigiana, mini hamburger d.o.p. e primi espressi, accompagnati da una selezione di vini e birre artigianali, ma sopratutto da esibizioni di Musica Live dei migliori Cantautori emergenti del panorama musicale romano e non solo.




Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI
shadow