Dove fare l'aperitivo a Roma il martedi

Dove fare l

appuntamento aperitivo ogni martedi alle 18:00 a roma

Keep calm and let's go for Aperitivo!

Ecco i nostri suggerimenti.

Il martedi al Baretto di Roma, tra il Gianicolo e Trastevere, si fa l'aperitivo a Il Baretto!

L'aperitivo del martedi a Roma si riconferma essere l'Apericena de Il Baretto , dove oltre ai sapienti cocktail preparati con destrezza dai barman, la nostra redazione ha avuto modo di degustare anche un eccellente aperitivo. Mmisto di fritti preparati al momento e serviti espressi, due tipologie di primi, un secondo di carne, affettati e, soprattutto, il must insostituibile per un aperitivo che non abbia nulla da invidiare ai migliori locali milanesi: il finger food. Vi consigliamo di prenotare il vostro aperitivo, servito dalle 18 alle 21, contattando subito il numero 06 5896055 a nome de Laperitivo.it, in quanto specialmente nelle serate estive il locale è sempre pieno, soprattutto in quei martedi sera in cui l'apericena è accompagnata dal dj set di Carmine Victor Soldier, tra i massimi esperti romani della disco, del funk e degli early 80s.

L'aperitivo del martedi nel rione Prati da Antonini

Latte, uova e burro. Inizia così, nel 1928, la storia del Bar Pasticceria Antonini, in uno dei quartieri più eleganti di Roma nord, Prati Delle Vittorie. All'epoca, da Antonini si faceva la colazione con miele, pane e ricotta. Poi, i maestri pasticceri di questo bar enogastronomico destinato ad entrare nel mito iniziarono a preparare artigianalmente torte trasformatesi in modelli intramontabili come la Cannonata, la Boscaiola, la Nordica, il Mont Blanc, il Millefoglie, il Tiramisù, le Mimose, i mignon, ma soprattutto la ormai mitica Sacher Torte di Antonini, incoronata da Nanni Moretti, in suo film, come la migliore di Roma. Antonini, nel corso degli anni, è divenuto un punto di riferimento non solo per i suoi dolci, ma per il suo aperitivo accompagnato da un finger food artigianale e tradizionale che Antonini renderà unico: le tartine. Il nuovo Aperitivo del martedi nel rione Prati non rinuncia all'intramontabile tartina, ma la accompagna con strudel di verdure su letto di crema di piselli, mini parmigiana con mozzarella di bufala di Mondragone, sfogliatine di patate con polpettine al parmigiano fuso e un intero piatto finger food, servito ai tavoli, che vi consigliamo di prenotare, a soli 12 euro, al numero 06 3724354, esclusivamente a nome de Laperitivo.it.

Il martedi si imparano le lingue con un aperitivo al Mangiaparole.

Sorseggiare un drink, degustare un aperitivo a buffet, volendo anche vegan friendly, e contemporaneamente conversare in inglese o altre lingue. Tutto in un'unica serata. E' l'Aperitivo tandem Linguistico, un nuovo fenomeno che coinvolge non solo turisti e stranieri trapiantati in città, ma soprattutto italiani che vogliono fare pratica di una lingua nuova che magari, ad esempio l'inglese, hanno iniziato a studiare per lavoro o viaggi. Dopo aver conquistato le metropoli di tutto il mondo, l'aperitivo con scambio linguistico è divenuto un appuntamento fisso anche a Roma, ogni martedi presso il Mangiaparole - aperitivo letterario. L'aperitivo al Mangiaparole di Roma, inoltre, è servito solo con vini che hanno attinenza con la letteratura: dal Barbera La casa in collina, al Barbaresco La luna e i falò, passando per un Merlot della cantina Le poesie, oppure il vino Falerno, con cui brindavano poeti latini quali Ovidio o Catullo. 

Martedi Aperitivo a Parigi da Josephine?

Non fatevi ingannare dal nome. Il Josephine Bistrot ha un allestimento parigino, ma un menù orgogliosamente italiano. Provare per credere. Il martedi vi suggeriamo il loro Aperitivo con fritture miste, risotti, pizza appena sfornata e taglieri con prodotti tipici nazionali.

Martedi Aperitivo all'Antico Forno Lucarelli.

E sempre martedi vi consigliamo, infine, di provare l'Aperitivo in uno dei migliori forni di Roma: Gran Forno Lucarelli. I golosi più incalliti potranno approfittare di un buffet composto esclusivamente da dolci oppure potranno degustare un fresco cocktail estivo accompagnato da dieci piatti diversi a scelta.




Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI
shadow