Aperitivo e alta gastronomia finger food da Antonini Roma

Aperitivo e alta gastronomia finger food da Antonini Roma

Il cous cous artigianale e la pasticceria salata mignon

Tra le varie particolarità servite nel piatto dell'aperitivo nello storico Bar Pasticceria G. Antonini, troviamo anche il vero cous cous marocchino, preparato secondo la ricetta tradizionale, ovvero usando il brodo artigianale. Una vera rarità in un mondo della ristorazione abituato a servire, nei buffet dozzinali, quantità insipide di cous cous già pronto. L'aperitivo da Antonini invece è stata un'occasione per provare il vero cous cous. Nel laboratorio gastronomico, al centro della preparazione del cous cous viene messo dunque quello che è l'ingrediente fondamentale che lo distingue dai cous cous di bassa ristorazione: il brodo preparato con verdure selezionale e cotto lentamente.
Un altro elemento di alta gastronomia finger food, che troverete nel vostro piatto dell'aperitivo, è il cornetto salato al nero, un cavallo di battaglia della pasticceria salata mignon firmata Antonini, preparato ancora secondo la ricetta artigianale nel loro laboratorio, ripieno di mozzarella di bufala di Mondragone, prosciutto crudo San Daniele e tartufo nero.
La prossima settimana, sempre nella nostra rubrica "parliamo di ..." e nella nostra pagina facebook, scopriremo altri finger food che contribuiscono all'eccezionalità di questo aperitivo.
Per riservare l'aperitivo a soli 12 euro, potete prenotare un tavolo al numero 06 3724354, a nome de Laperitivo.it.




Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI
shadow