Dove fare l'aperitivo spagnolo a Roma

Dove fare l

Aperitivo iberico a Roma da Tapas Gourmet Principe tra Pinchos, Tortillas spagnole e paella in finger food

La nostra guida enogastronomica ha scelto, tra le migliori proposte di aperitivo a Roma, un aperitivo proveniente da una Nazione che ha qualcosa da insegnarci in merito a tutte le variazioni sul tema happy hour.
Per chi ama variare il proprio aperitivo, vorremmo suggerire un Aperitivo a base di Pinchos, servito nel cuore di quella che fu la dolce vita a Roma, ovvero via Veneto, presso Tapas Gourmet Principe, laboratorio e store gastronomico specializzato nell'aperitivo spagnolo.
A differenza delle "classiche" tapas, il pincho è l'aperitivo tipico delle zone del Nord della Spagna.
Che differenza c'è tra i pinchos e le tapas?
Le tapas sono i progenitori dell'aperitivo con pinchos, in quanto il Re Alfonso X di Castiglia fu un vero precursore del moderno aperitivo, poiché inaugurò l'uso di degustare il vino insieme a piccoli assaggi di prosciutto o formaggio e "tappare" la brocca di vino con i relativi piatti, da qui il termine tapas.
Il pincho come accompagnamento all'aperitivo, invece, nasce nella zona dei Paesi Baschi ed è composto da fette di pane con ingredienti di vario genere. Tutto fermato da uno stuzzicadenti, infatti pincho significa spiedo.
Oltre ai freschi e sfiziosi pinchos, la redazione della nostra guida enogastronomica vi suggerisce di provare anche la famosa tortilla spagnola, preparata secondo l'antica ricetta, nel locale selezionato da Laperitivo.it in quanto miglior rappresentate della cucina spagnola nella Capitale.
La tortilla spagnola, da non confondere assolutamente con la nostra frittata, è uno dei piatti più tradizionali della cucina iberica: composta principalmente da uova e patate, le sue caratteristiche sono l'altezza e il fatto che al suo interno l'uovo deve rimanere un pò liquido.
L'Aperitivo Principe a 9,90 Euro invece che 15 euro, è riservato in esclusiva a coloro che prenotano tramite Laperitivo.it, ed è composto da 3 Pinchos accompagnati da Tortilla, selezione di salumi e formaggi spagnoli.
Compreso nel prezzo un drink a scelta tra la tipica sangria, il calice di vino o la birra.

La redazione della nostra guida enogastronomica inoltre ha selezionato per voi un nuovo Aperitivo di Pesce da Principe Tapas Gourmet : una degustazione di paella in finger food, una nuova idea di fondere un aperitivo a base di paella de marisco con la cucina gourmet. La sorpresa, gustosissima, è stata poter degustare, verrebbe da dire finalmente, una paella che non ha nulla da invidiare all'originale valenciana, o meglio, assaggi di paella serviti e cotti nell'involucro della cozza stessa, in quanto non solo parte, ma protagonista del piatto. Per chi prenota cliccando qui, tramite Laperitivo.it, il locale riserva l'aperitivo con paella de marisco accompagnato da un bicchiere di Sangria a 9,90 euro a persona invece che 17 euro.






Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI
shadow