Aperitivo di Natale dallo storico Antonini a Roma

Dal 21 Dicembre 2015 al 10 Gennaio 2016

Aperitivo di Natale dallo storico Antonini a Roma

Apericena e Panettone secondo la tradizione

L'Aperitivo di Natale per eccellenza, che ha fatto la storia del quartiere Prati Mazzini Delle Vittorie, è l'Aperitivo da Antonini in via Sabotino.
Latte, uova e burro. Inizia così, nel 1928, la storia di Antonini, dei suoi panettoni, delle sue celebri tartine e in seguito, dunque, del suo aperitivo. All'epoca, invece, da Antonini si faceva la colazione di Natale con miele, pane e ricotta. Poi, i maestri pasticceri di questo bar enogastronomico, destinato ad entrare nel mito, iniziarono a preparare artigianalmente torte trasformatesi poi in modelli intramontabili come la Cannonata, la Boscaiola, la Nordica, il Mont Blanc, il Millefoglie, il Tiramisù, le Mimose, i mignon, ma soprattutto la ormai mitica Sacher Torte di Antonini, incoronata da Nanni Moretti, in suo film, come la migliore di Roma. Antonini, nel corso degli anni, diventa un punto di riferimento non solo per i suoi dolci. 
Specialmente nel periodo natalizio, tutta la Roma bene si reca, nel corso del tempo sempre più assiduamente, a degustare un aperitivo accompagnato da un finger food artigianale e tradizionale che Antonini renderà unico: le tartine.
Quest'anno, quindi, siamo veramente orgogliosi di annoverare nel parterre della nostra Guida Enogastronomica l'aperitivo di Natale di Antonini, la storica pasticceria di Prati, vicina alla Rai e da sempre frequentata da numerosi artisti, uno dei pochi esempi di pasticcerie tradizionali d'eccellenza, per chi non ne potesse più solo di cupcakes, ma soprattutto volesse assaggiare il vero panettone artigianale di Antonini, preparato dal 1928 secondo l'antica ricetta, nelle varianti classico o esotico.

Tutti coloro che dal 21 Dicembre 2015 al 10 Gennaio 2016 degusteranno l'Happy Hour di Antonini, dicendo che li manda Laperitivo.it, potranno assaporare una fetta di panettone artigianale, appena sfornato nel loro laboratorio, in omaggio.
Un Aperitivo di Natale, che si trasforma in una vera e propria Apericena, l'Happy Hour delle feste a Roma nord, dalle 17 alle 20.30, servito solo a 10 euro, solo per chi si presenta a nome de Laperitivo.it


Bar Pasticceria G Antonini dal 1927 (vedi scheda locale) si trova in Via Sabotino, 19/29 - 00195 Roma



Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI