AperiSardo, l'unico aperitivo firmato Ichnusa, arriva a Roma

Sabato 25 Giugno 2016

AperiSardo, l

Aperitivo Sardo a Roma

Sabato 25 Giugno, la nostra guida accende i riflettori sulla tradizione enogastronomica della Sardegna, spesso definita, anche dai viaggiatori più smaliziati, l'isola con il mare più bello del mondo.
Presso lo Spaten Lounge Restaurant, infatti, sabato 25 giugno, verrà proposto un aperitivo Sardo a Roma: AperiSardo con Ichnusa o Ichnusa Cruda.
Innanzitutto partiamo dalla differenza tra queste due varianti della celebre birra sarda. L'Ichnusa cruda, a differenza di quella classica, è una birra non pastorizzata e priva di tutti quei lieviti che potremmo alterare la bevanda, quindi più adatta a chi predilige sapori assolutamente naturali.
Per questo, l'Ichnusa ha deciso di uscire dai confini isolani e dare appuntamento a Roma per il primo aperitivo 100% made in Sardegna che, ispirandosi ai sapori tipici della regione, abbina a sfiziose pietanze l'inconfondibile birra: dai salumi simbolo dell'ambiente agreste sardo, al pane carasau accompagnato dall'immancabile pecorino e caprino. 
Punto cardine di questo aperitivo sardo sarà il tagliere composto da una varietà sorprendente di prodotti tipici: formaggi ovini, caprini e vaccini, formaggi a pasta dura stagionati e formaggi a pasta molle. Il gusto del formaggio sardo è del tutto diverso da quello degli altri formaggi, grazie alla natura dei pascoli, al clima che raccoglie e fa risaltare gli aromi mediterranei, al sistema di produzione e alle numerose razze allevate.
Un gustoso viaggio attraverso le tradizioni culinarie della Sardegna guidato dalla birra simbolo dell'isola.
E' necessario prenotare di seguito:


Spaten Lounge Restaurant - Since 1962 (vedi scheda locale) si trova in Viale America, 73/79 Roma



Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI

Spaten Lounge Restaurant - Since 1962

prenota GRATIS il tuo tavolo

compila il seguente form