Vivi i Musei, apertura straordinaria

Dal 6 all'8 dicembre 2014

Vivi i Musei, apertura straordinaria

Tre giorni consecutivi, da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, per vivere pienamente i musei e gli altri spazi culturali della Capitale

Sabato 6 dicembre, dalle 20 alle 2 di notte, torna, per la sua VI edizione, Musei in Musica, con moltissimi concerti e spettacoli di danza nei musei civici, statali e privati, istituti stranieri, università, e altri spazi culturali.
 
Per accedere salvo che non sia diversamente indicato, il biglietto sarà al prezzo simbolico di 1 euro.

Domenica 7 i residenti a Roma potranno entrare gratuitamente nei Musei Civici (salvo per la mostra Henri Cartier-Bresson al Museo dell'Ara Pacis), come ogni prima domenica del mese.

Lunedì 8 dicembre, in occasione del ponte dell'Immacolata, tutti i Musei Civici saranno straordinariamente aperti al pubblico con le tariffe ordinarie.

Durante la notte di Musei in Musica tutti potranno condividere la propria esperienza su Facebook e Twitter e partecipare ad un contest su Instagram utilizzando l'hashtag #MUSica14. I tre autori delle foto più belle, scelte dalla nostra community e dall'Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, avranno la possibilità di ricevere due biglietti a scelta tra le mostre: ''Henri Cartier-Bresson'', ''Tiepolo: I colori del disegnò' e ''Artisti dell'Ottocento: Temi e Riscoperte''.
Dalla notte di Musei in Musica sarà possibile condividere la propria visita ai musei anche con gli hashtag #vivimusei e #7museigratis.

Per info: 060608; www.museiincomuneroma.it   




Fonte : Roma Capitale
CONDIVIDI