Brunch del Primo Maggio 2016 a Roma

Domenica 1 Maggio 2016

Brunch del Primo Maggio 2016 a Roma

Roma, 1 Maggio: Brunch dell'Operaio!

Il Primo Maggio i lavoratori si riunivano con lasagne e frittata, cacio e pere. C'era chi approfittava della Festa dei Lavoratori per una scampagnata. Ma soprattutto, c'era chi manifestava per i propri diritti.
Nel tempo, purtroppo, molti hanno dimenticato il vero significato di questa festa, anche se fortunatamente non mancano le occasioni per riunirsi. A Roma, come tutti gli anni, c'è l'immancabile appuntamento con il Concerto del 1 Maggio in Piazza San Giovanni. Il titolo del concerto di quest'anno sembra proprio dedicato ai tanti giovani e meno giovani che purtroppo soffrono la mancanza di un lavoro: ''Più valore al lavorò'.
Per chi resta a Roma per assistere al concerto e anche per chi resta in città per non doversi imbottigliare nel traffico della classica gita fuori porta, la nostra redazione consiglia un Brunch del 1 Maggio dedicato ai lavoratori.
Il Sofa Wine Bar festeggia la Festa del Lavoro con il Brunch dell'Operaio, ovvero un menù composto dai grandi classici ''riempi pancià' ispirati alla cucina semplice e genuina, la tavola dell'operaio, del lavoratore, ma anche il pranzo del contadino.
Ecco il menù del Brunch di Domenica:
Lasagna al ragù
Fave con pecorino
Cacio con le pere
Pane casareccio con affettati
Pizza e mortadella
Polpette al sugo
Frittata
Cicoria ripassata
Broccoletti ripassati
Minestra di fagioli con pasta
Cotolette di pollo
Ciambellone
Crostate

Il brunch a buffet, comprensivo di bevande analcoliche, ha un costo di soli 15 euro per chi prenota di seguito:


Sofa Wine Bar (vedi scheda locale) si trova in Via Cimone, 181 Roma



Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI

Sofa Wine Bar

prenota GRATIS il tuo tavolo

compila il seguente form