Francesco de Gregori il 20 novembre 2012 al Pala Atlantico

20 novembre 2012

Francesco de Gregori il 20 novembre 2012 al Pala Atlantico

Ogni qual volta il Principe torna nella sua Roma il concerto diventa una grande festa collettiva in cui partecipano migliaia di persone, di ogni età.

E' proprio questa, ci sembra, la forza maggiore della musica di Francesco de Gregori: quella di riuscire ad accomunare diverse generazioni di appassionati, ragazzi, ragazze, uomini e donne accomunati dalla passione per il cantautorato, per il folk, per la musica popolare e quella alta. C'è un pò di tutto infatti nella musica dell'artista romano la cui storia è superfluo raccontare.
 
Ci limitiamo a dire soltanto che il prossimo 28 settembre uscirà la sua ultima fatica, che segue di ben 4 anni il suo disco ''Per brevità chiamato artistà' del 2008 e di pochi mesi l'uscita del live ''Vola vola volà' che lo ha visto al fianco di Ambrogio Sparagna in un progetto di recupero delle canzoni tradizionali del nostro territorio. Il nuovo cd si intitola ''Sulla Stradà', un nome che potrebbe apparire come un omaggio a ''On the Road'' di Jack Kerouac. Al di là degli accostamenti, resta la capacità di un artista di proporre sempre buona musica, fatta con il cuore ma anche con la mente. Una capacità che non appartiene certamente a tutti.
 
Fino ad ora sono state annunciate due sole date del tour di presentazione di ''Sulla Stradà', che presumibilmente durerà per buona parte dell'inverno 2012-2013. Il concerto a Roma è fissato per il 20 novembre all'Atlantico mentre si replica il 28 novembre all'Alcatraz di Milano. I biglietti per entrambe le date sono già in vendita al costo di Euro 28 esclusi i diritti di prevendita.





Link correlati : Acquista il tuo biglietto!

Fonte : Eventi della Lupa
CONDIVIDI