Giovedì 25 Giugno, alle ore 19, la nostra Guida gastronomica vi consiglia tre degustazioni d'eccellenza presso il Piccadilly Roma:
Una grande Maison di Champagne abbinata a piatti tipici e particolari.
La prima degustazione vi apre le porte di questa maison ascritta tra le cinque migliori al mondo con lo Champagne Laurent Perrier brut. Questo Chardonnay in purezza è senza dubbio il prodotto più autentico dell'azienda, espressione di quello che un grande Champagne dovrebbe essere.
Ottimo come aperitivo.
Verrà servito in abbinamento con tris di crostini al burro e chutney di pomodorini ciliegino.
Costo: 10 euro
La seconda degustazione ci accompagna a scoprire un'altra etichetta della stessa maison: Champagne Laurent-Perrier Brut Millésimé, uno Chardonnay con uve Pinot nero, provenienti dalle montagne di Reims, accompagnato da tris di crostini con alici, burro, colatura di alici e peperoni stufati.
Costo: 12 euro.
E infine, l'ultima etichetta d'eccellenza della maison: Laurent Perrier Champagne Cuvée Rosé.
Un Pinot Nero al 100% che al naso svela profumi di fragole, lamponi, ribes, more, marasca e ciliegia nera. La sensazione predominante è di struttura e contemporaneamente di freschezza.
E' servito assieme a un tris di crostini con alici, burro, colatura di alici e cipolla in agrodolce.
Costo: 15 euro
Ad accompagnare la vostra degustazione preferita, la musica per gli intenditori, il Jazz, con la live performance del trio Dap.
E' necessario prenotare di seguito.