Dove mangiare Pancakes a Roma

Dal 21 al 26 Giugno 2016

Dove mangiare Pancakes a Roma

Colazione e Aperitivo con i Veri Pancakes - La Portineria

Trovare l'autentico e tipico pancake americano a Roma non è un'impresa facile come potrebbe sembrare.
Chi di voi, viaggiando, ha avuto modo di provare l'originale, sicuramente, vorrà tenersi alla larga dalle imitazioni.
La redazione della nostra guida enogastronomica ha condotto una lunga ricerca per far sì che non dobbiate attendere il prossimo viaggio e la prossima colazione internazionale per poter riassaporare un vero pancake.

In una suggestiva location, in zona Piazza Fiume, abbiamo scoperto La Portineria, un Food Design Studio che, presenta il mondo dei pancakes dolci e salati.

A Roma capita, purtroppo, sempre più spesso di imbattersi in bakery american style che esibiscono in vetrina pile di pancakes pronti ad essere riscaldati e serviti.
Finalmente la nostra ricerca ci ha condotti in una Bakery, un pò retrò un pò shabby chic, fornita tra l'altro di un delizioso Dehor esterno intimo e riservato, lontano dallo stress del traffico e dal caos della Capitale, dove i pancakes vi saranno preparati al momento, dall'ora di colazione all'aperitivo. Viste le numerose richieste già pervenute, vi consigliamo comunque di prenotare di seguito.

Si tratta di pancake che per le loro dimensioni, davvero enormi, e per la varietà  di ingredienti e di gusti, potremmo sbilanciarci a definire migliori di quelli provati in una vera american breakfast.

Se prenotate un tavolo di seguito, spendendo circa 15 euro, dalle 17.30 alle 21.30, potrete fare una Apericena completa con pancake salatococktail incluso.
Anche per l'aperitivo le dimensioni dei pancakes sono sorprendenti.
La nostra redazione consiglia il pancake al formaggio cheddar, funghi & uova all'occhio di bue;
oppure il pancake al salmone, formaggio fresco, erba cipollina e lamponi;
il classico pancake con bacon, scrambled eggs e sciroppo d'acero;
e ancora, per chi vuole provare qualcosa di davvero originale, il pancake con formaggio tomino, prosciutto cotto di Praga e mele alla paprika;
e infine il pancake crema di avocado, bacon, pachino e salsa al rhum!


LA PORTINERIA (vedi scheda locale) si trova in Via Reggio Emilia 22 - 24 Roma



Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI

LA PORTINERIA

prenota GRATIS il tuo tavolo

compila il seguente form