Giardini di Mirò

12 aprile 2012

Giardini di Mirò

A tre anni di distanza dal loro ultimo lavoro, tornano i Giardini di Mirò con un tuor nazionale che farà tappa anche a Roma.

  Sono passati 3 anni dall'ultimo lavoro dei Giardini di Mirò: si trattava de ''Il Fuocò', un disco nato dopo la sonorizzazione dell'omonimo film muto a cui aveva fatto seguito anche un tour che, come al solito, aveva riscosso un notevole successo e non solo tra lo zoccolo duro della band di Cavriago.
Ora finalmente i GdM hanno dato alle stampe un nuovo album, Good Luck, in uscita il 23 marzo 2012 e che si compone di un solo brano strumentale. Questo dato è importante per capire l'evoluzione stilistica della band: partiti da un disco quasi esclusivamente privo di voce, il loro primo album da molti considerato come il migliore (Rise and Fall of Academic Drifting) i GdM sono passati attraverso una fase intermedia, il meraviglioso Punk not Diet in cui, ancora privi di un cantante, ci si affidava alla splendida voce di Alessandro Raina, per poi provare ad esplorare il vocale con gli stessi elementi del gruppo. E così sarà anche in Good Luck.
Nel momento in cui scriviamo questo articolo, non abbiamo ancora potuto ascoltare il disco ma chi seguirà i GdM in tour dalla seconda metà di marzo potrà dare una risposta alle molte domande circa la bontà di Good Luck che noi ci stiamo ponendo. Il tour della band di Cavriago inizierà da Ferrara e toccherà numerose città italiane. Tra queste c'è naturalmente la capitale, il cui pubblico fa registrare sempre il sold-out quando i nostri ci capitano. Stavolta la location non è il solito Circolo degli Artisti ma il Brancaleone. L'appuntamento è fissato per il 12 aprile 2012.




Link correlati : Prenota il tuo biglietto

Fonte : Eventi della Lupa
CONDIVIDI