Giovediamoci al 49esimo appuntamento
28 febbraio 2013

Il Caffé degli Angeli chiude Febbraio in Bellezza
Come al solito, ogni Giovediamoci ha una sua caratteristica che lo rende unico. Il solito buffet favoloso al solito prezzo incredibile (ricordatevi di di prenotare a nome Laperitivo.it!) questa volta sarà impreziosito dalla mitica ''Pasta Chinà'. Cos'è la Pasta china? Qui di seguito vi postiamo la ricetta made in Caffé degl Angeli...
Ingredienti:
Polpettine di carne macinata
Provola silana
Soppressata calabra
Ingredienti per le polpettine
3 etti di carne macinata
2 uova
2 etti di pane raffermo
Una manciata di parmigiano e pecorino
Un pizzico di sale
La buccia gratta di mezzo limone
Un pizzico di noce moscata.
Ingredienti per il sugo
Due barattoli da 400 gr di passata di pomodoro
Una cipolla
Olio extravergine d'oliva
1 etto di carne macinata
Ingredienti per il ripieno
300 gr provola fresca
2 uova lesse
1,5 etti di pecorino mischiato a parmigiano
300 gr soppressata calabra
Preparazione:
In una terrina unite tutti gli ingredienti elencati nella prima lista e preparate delle polpettine minuscole, grandi come una nocciola.
Poi fate un sugo di pomodoro: fate soffriggere la cipolla nell'olio per qualche minuto e poi aggiungete la passata. Fate insaporire, poi aggiungete le polpettine e fate cuocere per circa mezz'ora.
Nel frattempo mettete su l'acqua per la pasta, che dovrete far cuocere solo 3-4 minuti, e preparate il ''ripienò' tagliando a tocchettini il formaggio, il salame e le uova sode.
Poi, scolate la pasta e passatela sotto l'acqua corrente per fermare la cottura; quindi iniziate la preparazione degli strati.
In una pirofila da forno stendete uno strato spesso di pomodoro e polpettine, poi mettete metà della pasta lessata e freddata, metà del ''ripienò' di formaggio, salame, uovo e Parmigiano e ripetete la stessa cosa - per fare almeno due strati - terminando con il pomodoro. Infornate a 180 gradi per 20 minuti - o fino a quando si sarà formata una crosticina in superficie. Servite calda.
...come al solito, non andare al Caffé degli Angeli sarebbe veramente un peccato!
Link correlati :

Fonte : Redazione laperitivo.it