Glen Hansard in concerto alla Chiesa di San Paolo Entro le Mura Roma

26 settembre 2011

Glen Hansard in concerto alla Chiesa di San Paolo Entro le Mura Roma

Sta per arrivare in Italia, per un'unica data, uno dei migliori artisti della scena irlandese degli ultimi anni.

  Il cantautore folk/pop probabilmente è più conosciuto grazie alle sue band: parliamo al plurale perchè Hansard è leader e cantante del gruppo The Frames oltre a formare con Marketa Irglova il suo Swell Season, con il quale si è esibito all'Auditorium Parco della Musica di Roma l'anno scorso.

Negli ultimi due anni però qualcosa è cambiato: Glen Hansard ha partecipato alle registrazioni di Ukulele Song, il meraviglioso album solista di Eddie Vedder, cantando con il leader dei Pearl Jam in un brano. Ma non solo: ha accompagnato Vedder nel suo tour negli States facendogli da supporto. L'amicizia con il cantante è proseguita anche oltre se si pensa che Glen hansard è stato uno degli artisti che ha partecipato alla due giorni tenuta nel primo week end di settembre per festeggiare i 20 anni della band di Seattle.

Ora Glen Hansard sta lavorando al suo disco da solista che dovrebbe vedere la luce nel 2012 e che sarà il primo album dopo Strict of Joy registrato con gli Swell Season. Come detto sarà solo una la tappa che l'artista irlandese terrà nel nostro Paese.

La location sarà un pò insolita dal momento che il live si terrà all'interno della meravigliosa Chiesa di San Paolo entro le Mura. Per raggiungere l'edificio religioso basta prendere la linea A della metropolitana e scendere alla fermata ''Repubblicà'. Ma la location si può raggiungere anche a piedi dalla stazione ferroviaria centrale Termini.

Il costo dei biglietti è di Euro 18 esclusi i diritti di prevendita. I tagliandi sono già in vendita.





Link correlati : Acquista il biglietto

Fonte : Eventi della Lupa
CONDIVIDI