Ivano Fossati

3 febbraio 2012

Ivano Fossati

Questo sarà l'ultimo tour della sua lunghissima carriera.

  Una notizia che è rimbalzata su tutti gli organi di stampa e che sta facendo scalpore: il tour che prenderà il via tra poco sarà l'ultima volta per ammirare dal vivo uno dei cantautori più amati della musica italiana.
Genovese classe '51, Fossati è considerato uno degli autori più completi e ''coltì' dell'attuale scena musicale nostrana. Un percorso articolato il suo che lo ha visto passare dagli esordi di un rock progressive ad approdi più tipicamente cantautorali passando per illustre collaborazioni con alcuni dei principali artisti italiani tra cui moltissime artiste: Mina, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Loredana Berté, Fiorella Mannoia, Anna Oxa e Marcella Bella. Ma come dimenticare le performance con Fabrizio de Andrè e Claudio Baglioni?
Un artista a tutto tondo, polistrumentista e compositore, oltre che scrittore. Tantissimi premi ricevuti: targhe Tenco, Premi della Critica al Festival di Sanremo ed altro ancora. Nel 2011 festeggia i 40 anni dal primo disco, ''Dolce Acquà', pubblicato con i Delirium. Quest'anno invece esce ''Decadancing'', l'ultimo lavoro in studio che segue di 3 anni ''Musica Modernà'.




Link correlati : Acquista il biglietto

Fonte : Eventi della Lupa
CONDIVIDI