La vera mozzarella di bufala a Roma

Giovedì 19 Maggio 2016

La vera mozzarella di bufala a Roma

Aperitivo con Mozzarella Campana

La redazione della nostra guida enogastronomica ha scoperto un locale a Trastevere, il Ripa Place, che da qualche tempo è divenuto un marchio noto per gli amanti della vera mozzarella di bufala campana.

E' sicuramente uno dei cibi più conosciuti della tradizione gastronomica campana, proposta al Ripa Place per l'Aperitivo del Giovedì, ma forse non tutti sanno che sono stati, addirittura, i saraceni i primi a portare i bufali in Campania.
Di questa storia fanno parte anche i monaci benedettini che, depredati proprio dai mori, furono ospitati da alcune nobili famiglie di Capua, dove allevarono i bufali lasciati dagli invasori, producendo un formaggio che corrisponde a quella che noi tutti conosciamo come Mozzarella.

Ci sono cose su cui non scherziamo mai e tra queste c'è la mozzarella di bufala, che deve esse assolutamente DOP, non solo per il gusto esponenzialmente superiore rispetto a tutti gli altri tipi di mozzarella, ma soprattutto per la salvaguardia della salute: fidatevi se vi diciamo che l'Aperitivo di Mozzarella di Bufala ogni giovedì presso il Ripa Place a Trastevere è un evento gastronomico assolutamente imperdibile.
Abbiamo degustato per voi la vera mozzarella di bufala dop direttamente da Napoli, perché se non possiamo andare a Napoli, la mozzarella ce la porta il Ripa Place per il nostro aperitivo primavera estate 2016 a Trastevere.
L'aperitivo è composto da mozzarella di bufala con pomodori e basilico a 8 euro;
calice di vino a 5 euro oppure cocktail a scelta a 10 euro.
Prenotazioni di seguito:


Ripa Place (vedi scheda locale) si trova in Via degli Orti di Trastevere, 3 Roma



Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI

Ripa Place

prenota GRATIS il tuo tavolo

compila il seguente form