29 Aprile al 30 Novembre 2011
L'Hollywood sul Tevere si mette in mostra! Per festeggiare il 74esimo anniversario dalla loro fondazione gli Studios cinematografici più famosi d'Italia, Cinecittà, aprono la porte al pubblico.
La mostra si propone come uno degli appuntamenti più attesi della primavera/estate nella capitale dal momento che darà l'opportunità a tutti di visitare alcuni luoghi che hanno fatto la storia del cinema e proiettato Roma al centro dell'attenzione cinematografica, ma non solo, mondiale.
La ''fabbrica dei sognì' ha ospitato ed ha fatto sì che qui si realizzassero alcuni tra i principali capolavori del cinema degli ultimi 50 anni: ''il Paziente inglese'', ''Ben Hur'', ''La Dolce vità' o ancora il più recente ''Gangs of New York'' e tantissimi altri. Film, serie televisive, spot, kolossal, cult movie: a Cinecittà tutto ciò ha preso forma e registi di fama mondiale l'hanno scelta per girare i propri film. Più di 3.000 nella sua storia.
In mostra ci saranno i costumi di scena, le scenografie, le immagini più significative dei film girati a Cinecittà. Inoltre all'interno della Palazzina Fellini ci saranno spazi dedicati al regista, alla storia degli Studios; poi si passerà agli ambienti esterni, i luoghi dove tutto è nato. Un viaggio magico dalla progettazione al prodotto finito, dall'idea di scenografia fino al film passando per i costumi e le ambientazioni.
Sarà possibile visitare ''Cinecittà Si Mostrà' tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10:30 alle ore 18:30. La mostra resterà aperta fino al 30 novembre 2011. Il costo del biglietto è di Euro 10.
Pagine correlate: |
aperitivo tuscolana - Blanco Urbanspa >> |
Blanco Restaurant Urbanspa >> |