Roger Daltrey presenta "Tommy"

dal 21 al 23 marzo 2012

Roger Daltrey presenta "Tommy"

Un evento unico nel suo genere, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di rock, e non solo degli anni che furono.

  Sul palco dell'Auditorium della Conciliazione di Roma il 21 ed il 23 marzo 2012 salirà infatti Roger Daltrey. La storica voce degli Who, una delle band che ha scritto la storia del rock, eseguirà tutti i brani di Tommy, una delle prime opere rock nella storia della musica, registrato negli studi di registrazione IBC di Londra tra le fine del '68 e marzo '69 e pubblicato nel 1969.
Tommy, il nomignolo usato per designare i giovani soldati inglesi impegnati in guerra, è la storia di un ragazzo che, a seguito dell'omicidio dell'amante della madre da parte del padre, diventa sordo, cieco e muto. I genitori veri dicono al ragazzo di non dire nulla e di negare di aver visto o sentito qualcosa e da qui la sua ''mutilazione''.
E' un concept album affascinante che promette di essere un'esperienza indimenticabile sia per i vecchi che per i nuovi fan degli Who dal momento che rappresenta un'impresa che nemmeno la band all'apice del successo riuscì ad eseguire. Oltre a Tommy, Roger Daltrey eseguirà anche altri brani degli Who e della sua lunga carriera da solista che, tuttavia, non ha mai raggiunto nè il successo nè la grandiosità artistica degli Who. Non si hanno notizie e commenti ufficiali di Pete Townsend, il leggendario chitarrista della band inglese, anche se il fratello di quest'ultimo ha espresso un parere assolutamente positivo sulla messa in scena di Tommy da parte di Daltrey. Staremo a vedere.
L'appuntamento è duplice nella capitale. Tommy sarà sul palco dell'Auditorium della Conciliazione il 21 ed il 23 marzo 2012.




Link correlati : Acquista il tuo biglietto

Fonte : Eventi della Lupa
CONDIVIDI