Roma Capitale dei Giovani: Riprendiamoci la notte

dal 14 settembre al 26 ottobre 2012

Roma Capitale dei Giovani: Riprendiamoci la notte

Riparte il ciclo di appuntamenti gratuiti nei luoghi della movida animati da sport, musica, teatro, arte e molto altro ancora. Idee e proposte per vivere la notte e divertirsi in modo sano.

''Sono convinto che sia possibile vivere una movida sana. E' bello che i giovani animino le notti di Roma: bisogna però proporre un modo nuovo per incontrarsi e divertirsi senza eccessi, facendo magari esperienze insolite e coinvolgenti. Abbiamo bisogno della fantasia dei giovani al servizio del Bene Comune della città. Riprendiamoci la notte romana insieme''. Così l'Assessore alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani di Roma Capitale Gianluigi De Palo lancia un nuovo ciclo di eventi targati 'Riprendiamoci la notte', organizzati in collaborazione con le associazioni giovanili della capitale.

Un'iniziativa voluta per riempire di idee e proposte le notti di Piazza Trilussa, Piazza Santa Maria in Trastevere, Campo de' Fiori, Ponte Milvio, San Lorenzo, Testaccio e Pigneto, ogni venerdì e sabato dal 14 settembre al 26 ottobre, dalle ore 20 fino alle 24. I progetti parleranno la lingua dei ragazzi che ogni fine settimana si ritrovano con i propri amici nelle piazze di Roma e lanceranno stili e modalità innovative per vivere il proprio tempo libero in modo intelligente.
Numerose le iniziative musicali e quelle sportive, ma ci saranno anche teatro, arte, moda, manifestazioni per sensibilizzare alla guida sicura e contro i danni provocati dall'uso di sostanze stupefacenti e dall'abuso di alcool, il tema del lavoro e quello del volontariato.





Link correlati : Il Calendario della Manifestazione

Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI

loading