Lunedì di vacanza a Roma
il prossimo 29 giugno cade, infatti, il Ponte di San Pietro e Paolo e i romani potranno degustare un assaggio di ferie grazie al ponte.
Laperitivo.it vi consiglia di restare in città in quanto a Roma è previsto sole fino a lunedì e non mancano gli eventi e le occasioni per vivere pienamente la bellezza di Roma con un Aperitivo.In occasione della Festa dei patroni di Roma, tra via della Conciliazione e piazza Pio XII sarà allestita l'Infiorata Storica, opera di 1000 mastri fiorai provenienti da tutto il mondo, che realizzeranno straordinari quadri con i fiori.
E visto che vi trovate nello storico quartiere Prati, vi consigliamo di concedervi, durante questo ponte, un Aperitivo in un altrettanto storica Pasticceria:
G. Antonini dal 1927.
All'ora dell'aperitivo, da trent'anni a questa parte, si celebra un rito antico come la festa di San Pietro e Paolo: aperitivi oppure cocktail alcolici e analcolici accompagnati da deliziose tartine, mini supplì e bocconcini e cornetti farciti preparati ogni giorno nel loro laboratorio.
Visitare uno dei musei aperti è un modo per trascorrere il ponte all'insegna della cultura passando anche per l'arte enogastronomica. Come e dove?
Al Centro Storico di Roma, i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano e il Museo dell'Ara Pacis, saranno aperti e accessibili al pubblico anche durante il ponte di San Pietro e Paolo, dalle 9.30 alle 19.30.
L'itinerario nel cuore di Roma non si conclude nei musei, ma continua degustando un aperitivo dop e igp presso uno dei locali suggeriti dalla nostra guida, situati al centro storico.
Oppure il primo giorno del ponte, Sabato 27 Giugno, presso il Caffè degli Angeli si rinnova l'appuntamento con il
Cervellone Champions Quiz.
Domenica 26, invece, vi suggeriamo di festeggiare questi giorni di vacanza con un Brunch.
Potete scegliere tra
Piatti sia freddi come formaggi, salumi, verdure grigliate, che caldi, come uova strapazzate, omelette, bacon scottato alla piastra ... cotti e serviti al momento!
Colazione intercontinentale, antipasti di carne e di pesce crudi e cotti, gustosi primi e secondi, l'angolo vegetariano e spiedini di frutta in un bagno di cioccolata.
Un menù caratterizzato da piatti creativi, sfiziosi e ricchi, caldi e freddi, sempre accompagnati da verdure e formaggi Dop.
Oppure per il ponte preferite una Gita fuori porta ai Castelli Romani?
Laperitivo.it vi consiglia di fare un salto a Grottaferrata, dove proprio all'inizio del Corso del Popolo vi attende il Brunch delle
Oche Giulive Bistrò.
E infine il Lunedì di San Pietro e Paolo, proprio il giorno della Festa, prima di farvi la passeggiata che collega Via delle Sette Chiese con le bancarelle di via Ostiense davanti la Basilica di San Paolo fuori le Mura, dove si terranno i tradizionali festeggiamenti e i fuochi d'artificio, passate
Al Solito Posto e godetevi lo spettacolo con l'aperitivo e l'Evento Live, alle ore 18:
Il Team Prankster Comics in compagnia del Trio Acustico dei Cure Anomalies presentano un mix di Musica e Fumetto.
Il Ponte di San Pietro e Paolo resta in città:
Keep calm and let's go for ... Aperitivo!