Sabato sera di tango al Planetario

5 novembre 2011

Sabato sera di tango al Planetario

Sabato 5 novembre la prima delle tre suggestive serate danzanti all'interno del Planetario e Museo Astronomico.

Sotto il comune denominatore dell'Universo si può danzare e ascoltare la musica del Tango ''Patrimonio dell'Umanità'' che unisce i popoli di tutto il mondo attraverso i movimenti di una danza popolare che si affina e si modifica nel tempo, pur restando unica e eterna nella musica e nella gestualità e nella sua tipica ritualità. ''Tango Elettronicò' nella Sala dei Pianeti, dove si danza iniziando dalla sala dedicata alla Terra, poi quella della Luna attraversando le costellazioni e il sistema solare in una atmosfera davvero unica. Contemporaneamente ''Tango Tradizionale'' nell'atrio dell'ingresso dove il glorioso proiettore Zeiss ci accoglie insieme a statue di antica tradizione monumentale.

Nella Sala del Planetario, coperta dalla grande cupola, grazie alla collaborazione dello staff degli astronomi del museo, previsti durante le serate, due spettacoli a sera di circa 20 minuti ognuno.

Si parte Sabato 5 novembre con ''Il Valzer Gravitazionale'' (ore 22.00 - 23.00).
Un viaggio nella notte per ammirare le suggestive e aeree coreografie degli astri. Tra tanghi planetari, dervisci roteanti, peripli del firmamento e corpi danzanti nello spazio, il pubblico sotto la cupola incontra le stelle e il loro fascino vorticoso, in un ideale ponte sospeso tra Terra e Cielo.  

Biglietto d'ingresso euro 8,00
Il biglietto dà diritto a partecipare alla serata danzante dalle ore 21.30 alle ore 1.00 e allo spettacolo del Planetario con orario o delle 22.00 o delle 23.00 (fino ad esaurimento posti disponibili) - la partecipazione ai due spettacoli nella cupola del Planetario è consentita solo ai prenotati allo 060608.




Link correlati : Sito ufficiale - Planetario e Museo Astronomico

Fonte : Roma Capitale
CONDIVIDI