Simone Avincola in Concerto Al Solito Posto

Giovedì 19 Novembre 2015

Simone Avincola in Concerto Al Solito Posto

L'Aperitivo del Giovedì a Roma a 7 euro

Questa settimana il nostro consiglio per l'aperitivo del giovedì a Roma, cade su di un piccolo locale che si è trasformato, nel tempo, nel palco delle più interessanti promesse della musica italiana. Un connubio perfetto con la mission della nostra guida enogastronomica, ovvero la fusione tra valorizzazione della cultura, in una città come Roma, in questo caso ovviamente cultura musicale, e delle materie prime tradizionali, cioè un aperitivo che si diversifica ogni settimana variando tra vasetti di melanzane alla parmigiana, mini hamburger DOP e primi espressi, accompagnati da una selezione di vini e birre artigianali, in ''stile Garbatellà'.
L'Aperitivo di Giovedì 19 novembre inizia alle 21, per essere accompagnato, nella seconda parte della serata, dalla musica di Simone Avincola, una promessa della musica italiana e un cantautore folk pop che non ha più bisogno di presentazioni, a partire dalle sue collaborazioni con artisti come Freak Antoni (Skiantos) e Fiorello, che dopo averlo ospitato nei suoi recenti programmi radiofonici, gli commissiona il brano ironico #famoseNserfi. Nel 2013 Avincola realizza l'unico docufilm dedicato a Stefano Rosso, ''L'Ultimo Romanò', che riceve il Premio di Rosa, Premio Pivi Siae e Premio MEI cinema. Nel 2014 esce ''Così canterò tra vent'annì', che L'Espresso inserisce nella sua lista dei dieci migliori dischi dell'anno. Nel 2015 pubblica il suo nuovo album, KM28, scritto interamente nelle piazzole delle autostrade e presentato in un live rigorosamente sold out all'Auditorium Parco della Musica.
Ma la vera sorpresa di questo aperitivo concerto del giovedì a Roma è che, chiamando il 366 642 2575, esclusivamente a nome de Laperitivo.it, l'aperitivo con accesso libero al concerto vi sarà servito a soli 7 euro.


Al Solito Posto (vedi scheda locale) si trova in Largo delle sette chiese 16, Roma



Link correlati : #FamoseNserfi

Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI