Stand Up Comedians Aperitivo, Sabato 30 Aprile 2016 a Roma, ospiterà grandissimi talenti della comicità che hanno saputo raccontare, con sapiente ironia, una generazione che va dai 20 ai 40 anni.
Come Luca Ravenna, protagonista della web serie ''Non c'è problemà'. Questa generazione, così ''sfortunatà' a causa della crisi, che però non ha perso il talento e l'ironia, Luca Ravenna l'ha raccontata soprattutto come autore di una web serie già entrata a far parte dei miti social e metropolitani: The Pills.
Ed è questa comicità, che unisce ventenni, trentenni e quarantenni, il tema dell'aperitivo comico che la nostra redazione propone per Sabato 30 Aprile, ore 19, presso il Mangiaparole Aperitivo Letterario.
Una comicità, quella che ha segnato il successo virale di The Pills, che fa ridere varie fasce d'età grazie all'ironia con cui racconta la vita quotidiana e i pensieri di ragazzi e giovani uomini, estremizzando ovviamente, per cogliere l'effetto comico, ma anche per mostrare con un sorriso, amaro, i luoghi comuni che affollano i canali di comicità tradizionali.
L'aperitivo di Sabato 30 Aprile vuole essere, quindi, proprio un omaggio alla vera comicità, che oggi passa necessariamente attraverso il web o attraverso programmi come ''Natural born comedians'', un aperitivo comico senza filtri e senza censure che vuole rilanciare una serie di giovani stand up comedian, nati sul web o comunque su canali alternativi.
Non a caso, oltre a Luca Ravenna, la serata ospita altri comici provenienti proprio da Natural born comedians, come Francesco Frascà e Daniele Tinti.
Proprio da questa tipologia di format prende ispirazione l'aperitivo di Sabato 30 Aprile: giovani talenti che si esibiscono su un palcoscenico senza nessun orpello, il comico da solo con un microfono, come esige ogni stand up comedian che voglia definirsi tale.
Oltre ai comici già citati, accompagneranno l'aperitivo di Sabato 30 Aprile anche Marco Giannini e Stefano Rapone.
Quest'ultimo è fumettista e autore di una delle graphic novel più divertenti e geniali degli ultimi anni: ''Marco Travaglio Zombì'. Un altro esempio della satira libera e pungente di questa generazione che si esibirà nella cornice dell'aperitivo letterario del Mangiaparole.
L'ingresso con aperitivo ha un costo di soli 10 euro per chi prenota di seguito: