Al "ROCK IN ROMA 2012": il 9 luglio, THE CURE!

9 luglio 2012

Al "ROCK IN ROMA 2012": il 9 luglio, THE CURE!

E' questa la notizia che migliaia di fan attendevano da tempo e che ora si fa certezza!

  Nel 2011 hanno suscitato un'eco strepitosa sia la partecipazione al ''Bestival'' all'Isola di Wight, un concerto con oltre 30 brani in scaletta, sia il concerto tenuto alla Royal Albert Hall a Londra, intitolato ''Reflections'', nel quale la band ha suonato per intero dal vivo i primi 3 album della propria carriera, cioè ''Three Imaginary Boys'', ''Seventeen Seconds'' e ''Faith''.
 
Così The Cure, ovvero Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper(batteria) e Roger O'Donnell (tastiere) per il 2012 hanno deciso di tornare ''live'' con un set di quasi tre ore di musica.
 
La scaletta prevede canzoni tratte dai 14 album di inediti della loro carriera, incluse quelle che fanno parte del loro epico lavoro ''Wish'', del quale quest'anno ricorre il ventennale.
 
La miscela ''esclusivà' dei Cure è fatta di indimenticabili canzoni dall'atmosfera umorale e stralunata che ha aperto la strada a una nuova era nella musica popolare contemporanea e li identificò, fin da subito, come predestinati alla grandezza assoluta. le nuove generazioni seguono ancora oggi il suono inconfondibile dei Cure e ne fanno la colonna sonora della propria vità'.
 
 
 



Pagine correlate:
Rock in Roma 2012 >>

Link correlati : Acquista il tuo biglietto!

Fonte : rockinroma.it
CONDIVIDI