The Fighter

7 agosto 2011

The Fighter

Lo spettacolo del 7 Agosto a "L'Isola del Cinema".

  La pellicola, Premio Oscar 2011 per miglior attore non protagonista (Bale) e miglior attrice non protagonista (Leo), si basa sulla biografia del pugile Mickey Ward, che nel 2000 riuscì a diventare campione del mondo dei pesi leggeri.

La storia si ambienta nella piccola cittadina di Lowell nel Massachusetts. Dicky Eklund (Christian Bale) è stato un pugile famoso, ha sconfitto anche il campione Sugar Ray Leonard. Ora, però, è caduto in disgrazia per colpa della droga. Il fratello Micky (Mark Wahlberg) è invece un pugile agli esordi. Dopo una serie di sconfitte e incontri male organizzati dalla madre Alice (Melissa Leo), Micky ha l'occasione di combattere per il titolo e riscattare l'onore dell'intera famiglia.

''The Fighter'' è un film sul pugilato ma è anche una drammatica storia di rapporti familiari. La trama ricorda molto il mitico ''Rocky'', ne rievoca l'ambientazione degradante dei quartieri periferici, la povertà dei protagonisti, la profonda forza di volontà per riemergere e reagire.

 




Pagine correlate:
L'Isola del Cinema 2011 >>

Link correlati : Isola del Cinema

Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI