Tiziano Ferro in concerto all'Olimpico il 14 luglio 2012 Eventi a Roma

14 luglio 2012

Tiziano Ferro in concerto all

L'artista di Latina chiuderà il suo tour a Roma, allo stadio Olimpico il 14 luglio 2012, dopo aver attraversato tutta la penisola partendo da Torino.

  Il tour segue la pubblicazione del suo nuovo album dal titolo ''L'amore è una cosa semplice'', in uscita da lunedì 28 novembre, la stessa data in cui verrà aperta la vendita dei biglietti per assistere ai suoi concerti.
 
L'uscita di ''L'amore è una cosa semplice'' è stata anticipata dal singolo ''La differenza tra me e te'', brano salito subito in testa alle classifiche radio e digitali. Da dove viene il titolo dell'album? ''L'amore è una cosa semplice'' afferma Tiziano ''perché ti deve semplificare la vita. Ogni volta che c'è ed è vero, aiuta a migliorare la qualità della vita delle persone''. La vera sorpresa è che l'album si chiude con una collaborazione preziosa e inattesa con uno degli artisti più importanti della scena musicale black mondiale: John Legend, voce inconfondibile. ''Cantare con John è stato un sogno che si realizza, uno di quegli incontri che ti aiutano a ricordare perchè ami così tanto la musicà', sono le parole con le quali Tiziano Ferro ha commentato la collaborazione con Legend. Stessa gioia e soddisfazione che arriva da John Legend:  ''Sono onorato di aver preso parte a questa canzone con Tiziano. È un artista dotato di un così grande talento e sono felice di aver potuto collaborare con luì'.
 
Oltre a John Legend, Tiziano in questo album ha scelto di interpretare le canzoni di altri due artisti, questa volta italiani: Irene Grandi, autrice del brano inedito ''Paura non hò' e Nesli: sua è ''La Fine'', brano che sembra essergli stato ''scritto addossò' e di cui Tiziano ripropone nel disco una cover a cui ha semplicemente aggiunto quel colore e calore che hanno reso unica e riconoscibile la sua voce e la sua capacità interpretativa.

 

 





Link correlati : Acquista il tuo biglietto

Fonte : romatoday.it
CONDIVIDI