Sabato 8 ottobre visita guidata al Mitreo dell'Ara Massima di Ercole

8 ottobre 2016

Sabato 8 ottobre visita guidata al Mitreo dell

L'8 ottobre scopri il luogo di culto più suggestivo della Roma sotterranea. La visita è organizzata dall'associazione culturale L'Asino d'Oro.

Scopri i segreti nascosti del luogo di culto sotterraneo più suggestivo e misterioso di Roma

Il Mitreo dell'Ara Massima di Ercole era un luogo di culto dove si riunivano gli adepti di una particolare ''settà' molto nota a Roma tra il II e il III sec. D.C.  Il sito sotterraneo è stato scoperto casualmente, come spesso accade a Roma, nel 1931. Sotto terra si cela un mistero che affascina i più noti studiosi di tutto il mondo, visto che molto probabilmente, quello è il luogo di culto nel quale si veneravano delle divinità orientali e si celebravano riti che con il tempo sono stati soppiantati e, in parte inglobati, dal cristianesimo.
Con questa visita guidata potrete scoprire tutta la storia dell'edificio, e tutti gli aspetti di questa particolare pratica di culto.

Orari, costi e prenotazioni

La visita inizierà alle 8.45 e l'appuntamento è in Piazza della Bocca della Verità n.16.
Costo della visita 10 euro. E' obbligatoria la prenotazione.
Sul sito dell'associazione culturale ''L'Asino d'Oro''  potrete trovare tutte le informazioni

Light Lunch a Café Doney

Dopo una visita guidata così intensa ed emozionante non c'è niente di meglio che fermarsi a mangiare qualcosa di leggero e gustoso in uno dei posti più suggestivi della capitale.
Noi vi proponiamo un light lunch al Café Doney, perché godersi un pò di quella che fu la Dolce Vita romana, fa bene sia all'umore che al palato. Must del locale la meravigliosa terrazza su Via Veneto.






Fonte : Redazione laperitivo.it
CONDIVIDI