Yann Tiersen

13 novembre 2011

Yann Tiersen

Dopo gli splendidi e onirici concerti della prima parte del 2011, torna in Italia Yann Tiersen.

  Il live è l'occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo i brani del nuovo cd dell'artista francese che uscirà il 17 ottobre 2011.
Il lavoro è intitolato Skyline ed è il settimo della sua discografia. E' il seguito di Dust Lane, un disco che ha marcato, se mai ce ne fosse stato bisogno, l'idea che ci troviamo di fronte ad un musicista che ha voglia di sperimentare, cambiare e mostrare ogni volta un volto diverso di se stesso e della propria musica.
La voglia di spiazzare l'ascoltatore, stavolta, è evidente nell'uso massiccio di synth vintage, chitarre elettriche, distorsioni che si fondono creando incredibili musicalità e armonie. Se da una parte il sound ricorda Dust Lane, dall'altra esso risulta nuovamente stravolto ed ulteriormente modernizzato: parti elettriche ed uso sobrio di archi sono alternate come non mai.
La line up che accompagna Yann Tiersen nel disco e nei live è formata da Robin Allender alle chitarre, Neil Turpin alla batteria, Lionel La querriere alle tastiere e voce, Stephane Bouvier al basso e Olavur Jacobson alla voce e synth.




Link correlati : Acquista il biglietto

Fonte : Eventi della Lupa
CONDIVIDI